Incontro con una ventina di giovani esigenti…. sto bene quando incontro persone come ieri che pretendono dalla politica e da chi si propone come loro rappresentante un impegno alla condivisione. è la richiesta più pressante che raccolgo in questa campagna elettorale. Quella di costruire insieme una reale prospettiva di piena partecipazione. E che questa esigenza sia espressa e così forte è un buon segno!!!
Credo che dobbiamo promuovere esperienze di partecipazione alla politica che producano effetti concreti e visibili: spesso la partecipazione è stata frustrata dal non potersi misurare con effetti concreti della propria azione. Un banco di prova per questa prospettiva saranno anche le comunità di valle con le nuove competenze. Ma per quanto riguarda il PD anche il reale radicamento sul territorio e il carattere di apertura dei circoli territoriali….
Ci aspetta tanto lavoro…. tutti quanti siamo chiamati a costruire il Partito Democratico e con il PD un governo della Provincia che della partecipazione e rendicantazione delle proprie scelte faccia il proprio carattere distintivo.
Rispondi