Pubblicato da: mattiacivico | 6 luglio 2015

Sergio Barbacovi segretario del PD

sergio barbacoviL’assemblea del Partito Democratico del Trentino, regolarmente convocata e composta, ha settimana scorsa votato il nuovo segretario. 49 presenti, 37 schede riportavano il suo nome. Sergio Barbacovi.

Lo Statuto del Trentino (art 3 comma 3) dice che ci vuole la maggioranza dei due terzi, ma non specifica se dei presenti o se degli aventi diritto. Lo Statuto Nazionale (art 15) indica come quorum la maggioranza assoluta e dice pure che in caso di non conformità tra statuti prevale quello nazionale (art.44).

Bene ha fatto la Commissione di Garanzia a validare la nomina, non solo per una corretta interpretazione formale.

Abbiamo un segretario e non un commissario. Questo per il PD del Trentino è fondamentale. Davvero qualcuno voleva che la Direzione Nazionale, dopo aver commissariato Roma per Mafiacapitale, commissariasse anche il Trentino? Sarebbe stata davvero una prospettiva catastrofica! Avremmo certificato l’incapacità totale di guidare il nostro partito.

Abbiamo un buon segretario: Sergio Barbacovi è persona equilibrata, d’esperienza, dotato di pacata determinazione. Stiamogli accanto e diamogli una mano in questo difficile momento. Dimostriamo una volta tanto che siamo capaci di stare insieme, di concentrarci sul nostro primo compito: governare la nostra Comunità. Basta con la pesantezza dei rapporti interni, con la sfiducia, con le squallide faide! Occupiamoci con gioia, passione e impegno in quello che è il nostro unico e grande compito: il bene comune!

Ora il PD riprende il suo cammino, con tutti quelli che hanno voglia di costruire.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: