Chi sono

Sono nato nel 1972 e sono sposato con Giulia Grigolli; abbiamo tre bambini e abitiamo a Trento.
Sono laureato in Scienze Psicologiche presso la facoltà di Psicologia di Padova.

Il 9 novembre 2008 sono stato eletto per la prima volta in Consiglio Provinciale per il Partito Democratico del Trentino, raccogliendo 2.632 preferenze. Nel 2013 sono stato rieletto con 3.514 preferenze. Sono stato Presidente della Commissione Legislativa competente per sanità, politiche sociali, istruzione, ricerca, sport, politiche giovanili, solidarietà internazionale, cultura. Nella XV legislatura invece ho ricoperto il ruolo di presidente della commissione Bilancio.

Sono un operatore sociale: ho lavorato negli ambiti della prevenzione del disagio giovanile e della promozione della salute mentale.
Coordinatore del Centro Servizi Anziani di Trento mi sono impegnato nella promozione dello sviluppo di comunità,  della cittadinanza attiva.

Accanto a questa attività, mi sono occupato di progettazione di percorsi di formazione professionale a sostegno dell’inserimento lavorativo di persone diversamente abili, di percorsi di formazione continua, di accoglienza temporanea di persone senza dimora.
Partecipo alla vita di associazioni di volontariato e promozione sociale; sostengo attivamente percorsi di promozione della non-violenza come strumento di risoluzione dei conflitti: ho aderito alle iniziative promosse dai “Beati i costruttori di Pace” e attualmente collaboro per quanto posso alle iniziative dell’Operazione Colomba, Papa Giovanni XXIII.

Sono stato membro del direttivo e dell’esecutivo dell’Associazione per il Partito Democratico: ad ottobre 2007 mi sono candidato nelle liste a sostegno della candidatura di Rosy Bindi, assumendo per questa componente il ruolo di coordinatore del collegio di Trento e Bolzano.

Sono stato promotore del comitato “PD Subito”.

Mi sono candidato alla segreteria provinciale del Partito Democartico del Trentino nelle primarie dell’8 giugno 2008, ottenendo con le liste “con Mattia Civico cambiare davvero” il 30% dei consensi.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: